Impiegare i Ritracciamenti di Fibonacci

Come Impiegare i Ritracciamenti di Fibonacci nel Tuo Trading

Fibonacci Ritracciamenti

I trader che utilizzano le opzioni binarie ricorrono spesso all’uso dei ritracciamenti di Fibonacci per predire le future oscillazioni di un asset mediante l’impiego di una serie numerica. Nel trading binario questa strategia è particolarmente importante per individuare punti d’entrata ed uscita su ogni asset incluse azioni, valute o indici.

Una giusta comprensione dei grafici e della sequenza numerica vi consentirà di calcolare automaticamente il prezzo di un determinato asset.

Come funzionano i ritracciamenti di Fibonacci?

I riracciamenti di Fibonacci sono una strategia di trading a breve termine impiegata nell’analisi tecnica per predire le variazioni di prezzo dell’asset sottostante. Ideati a partire dalla sequenza numerica del matematico italiano Fibonacci la teoria alla base dei ritracciamenti vuole che ogni numero sia uguale alla somma dei due che lo precedono:

0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34…; 0+1= 1, 2+3= 5 ecc. La serie numerica di Fibonacci applicata al trading di breve periodo traccia quindi sui grafici sei righe orizzontali che corrispondono a 6 aree dove i prezzi potrebbero potenzialmente ritornare sui propri passi. Le distanze vengono espresse a seconda della percentuale del movimento originale: 0%, 23.6%, 38.2, 50.0%, 61.8% e 100.0%.

I numeri di Fibonacci agisco da supporto e resistenza all’interno dei grafici di modo che se una determina coppia su cui stai operando si muovesse in rialzo troverebbe resistenza sul livello del 23.6%, dove potrebbe invertire in ribasso o andare a stabilizzarsi. Ovviamente si tratta esclusivamente di una reazione temporanea motivo per cui, nella maggior parte dei casi, l’ascesa è destinata a proseguire.

Come applicare i ritracciamenti di Fibonacci al tuo trade

Quando operi sulle opzioni binarie utilizzando i ritracciamenti di Fibonacci il periodo di scadenza dell’opzione gioca un ruolo fondamentale. Il principio alla base dei ritracciamenti è quello di operare sempre sulla base del trend prevalente.

L’aspetto più importante è sicuramente andare a favore di trend , ricordatevi sempre che la tendenza è la vostra migliore alleata per avere risultati e guadagni duraturi e non oscillanti.

I livelli più importanti dei rintracciamenti di Fibonacci sono:

• 38.2%

• 50%

• 61,8%

I livelli di Fibonacci se tracciati correttamente sono degli ottimi punti di supporto e resistenza e ci aiutano a comprendere la direzionalità del mercato ed eventualmente arrestare il suo principale trend arrestandosi, per andare contro trend!

Prova subito una demo e quando avrai ottenuto in incremento del capitale passa il reale clicca QUI per maggiori informazioni ed inizia subito questo meraviglioso percorso!

Buon Trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »