Trader Etoro Come Iniziare

Trader Etoro come iniziare

Etoro è una piattaforma che ho testato per molti anni e mi sento di consigliarti soprattutto per chi vuole investire in criptovalute, azioni italiane e straniere, valuta e indici.

La piattaforma in questione è una delle più apprezzate soprattutto dagli investitori con poca esperienza.

Etoro è una piattaforma semplicissima che ti mette a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per cominciare ad investire.

Come si apre l’account eToro?

Leggi questo articolo e in 5 minuti sarai pronto a investire!!!

Segui il link

Clicca sul link per aprire il tuo conto. Verrà aperta la pagina di iscrizione di eToro e potrai cominciare con le operazioni di registrazione.

Primo Passo: Clicca su Iscriviti Subito

Una volta che avrai raggiunto la pagina di trader EToro, clicca su Iscriviti Subito e verrai ricondotto alla pagina di iscrizione, che ti permetterà di inserire i tuoi dati e cominciare a fare trading in pochi minuti.

 

Secondo passo: il form di iscrizione

Dopo aver cliccato su Iscriviti Subito eToro ti porterà sul form dove dovrai inserire i tuoi dati di investitore. Dovrai inserire in successione:

  • Nome: così come riportato sul tuo documento di riconoscimento;
  • Cognome: anche questo esattamente come riportato sul tuo documento di riconoscimento;
  • Nome Utente: è il soprannome che ti identificherà sulla piattaforma.
  • e-mail: indica un’email che utilizzi abitualmente; eToro la utilizzerà per confermare il tuo account, mandandoti un’e-email. Non inserire mail sbagliate!
  • Password: scegline una che sia facile da ricordare ma difficile da indovinare. Si tratta di una forma di sicurezza per te e per il tuo conto. Nel caso in cui dovessi dimenticarla successivamente, potrai comunque recuperarla senza troppi problemi;
  • Numero di telefono: lascia +39, che è il prefisso che identifica l’Italia, e poi inserisci il tuo numero di cellulare.

Ricordati anche di spuntare l’accettazione dei termini e delle condizioni, senza i quali non potrai procedere.

Una volta inseriti tutti i dati, potrai cliccare su Crea Account e cominciare a fare trading!

Terzo passo: ecco la piattaforma!

Una volta che avrai ultimato l’inserimento dei dati verrai direttamente portato sulla piattaforma di investimento. Analizziamola rapidamente per cominciare a muovere i primi passi su eToro e seguire (se vuoi) i suoi trader di successo!

 

 

  1. Portafoglio: è la schermata dove vengono riassunti tutti gli investimenti che hai già effettuato;
  2. Bacheca: è la schermata per le comunicazioni delle notizie più importanti da parte di eToro;
  3. Mercati: è la schermata di accesso ai tuoi mercati preferiti, quella da aprire quando sei a caccia del miglior investimento per il tuo capitale;
  4. Persone: è la parte social di eToro, dove potrai trovare altri investitori, seguire i loro investimenti e anche interagire;
  5. CopyFunds: è la parte di eToro che ti permette di seguire pari pari gli investimenti dei migliori trader ( utenti);
  6. Invita Amici: ti permette di invitare altri amici su eToro e di ricevere degli importanti bonus quando questi si iscriveranno;
  7. Aiuto: la schermata principale quando hai problemi con la piattaforma. Ti permette di accedere al materiale informativo e di contattare l’assistenza;
  8. Guide: all’interno di questa sezione troverai tutte le guide sugli investimenti;
  9. Prelevare Fondi: è la schermata alla quale dovrai accedere per ritirare quello che hai ottenuto e non vuoi più mantenere sulla piattaforma;
  10. Impostazioni: dentro le impostazioni potrai modificare l’interfaccia, cambiare le tue generalità, attivare le notifiche, cambiare valuta locale e cambiare le impostazioni sulla privacy.

Il bottone più importante per te che hai appena aperto un account è però quello DEPOSITA FONDI, che dovrai cliccare per fare il tuo primo versamento e cominciare ad investire.

 

Come si depositano i fondi

Per depositare i fondi dovrai cliccare su Deposita Fondi. Verrai ricondotto ad una schermata dove potrai scegliere la quantità di denaro che vuoi depositare e il metodo di versamento.

Prima però eToro ti chiederà di fornire le tue generalità di nuovo, come nella schermata che vedi poco sotto. Inserisci nome, cognome e data di nascita.

 

Poi dovrai inserire il tuo indirizzo completo e confermare che non sei cittadino USA (per motivi fiscali).

Successivamente dovrai inserire la tua esperienza di trading.

poi ti verrà chiesto se hai hai conoscenze di trading, come quelle acquisite in corsi specifici o all’università.

Dopo aver indicato le tue competenze, dovrai selezionare la tua finalità, ovvero se risparmiare per la casa, avere entrate supplementari, avere ricavi a breve termine oppure piani per il futuro.

Scegli quanto pensi di depositare: non è una scelta vincolante, ma serve ad eToro per rendersi conto di che tipo di investitore sei e indicarti soltanto gli investimenti adatti al tuo profilo.

 

L’ultima schermata che dovrai compilare è quella che indica la tua fonte di reddito.

 

Per completare la procedura, clicca su Completa Verifica. Riceverai un SMS sul telefono fornito e dovrai inserirlo per confermare la tua identità.

Attenzione: nel caso in cui tu non volessi procedere con la verifica, potrai scegliere di investire fino ad un massimo di 2.000 euro.

 

Cosa aspetti??

Sei pronto a guadagnare con Etoro e i suoi trader?

Effettua subito la registrazione , deposita e guadagna!!!

Spero che questa guida ti sia stata di aiuto. Ti ricordo che questo è il link per accedere alla fase iniziale del procedimento che ho cercato di spiegarti questo è il link per accedere alla fase iniziale.

Buon trading con eToro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »